View all

Arval sceglie il Chatbot Engagent per potenziare le dinamicità relazionali

Arval Italia, azienda leader nel mercato del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità, è parte del Gruppo BNP Paribas ed è presente in Italia dal 1995.

Arval ha come obiettivo quello di rispondere puntualmente alle esigenze e alle aspettative dei clienti, seguendo un modello di servizio Customer Centric, che sia tempestivo, dinamico e di qualità.

Per puntare a questo obiettivo, Arval sceglie Engagent, il chatbot di Pat, che potenzia le dinamicità relazionali con i propri clienti on line. Lo dichiara Marco Cerrato, Web Marketing e Acquisition Manager:

Engagent è la soluzione idonea a supportarci nella nostra nuova strategia digital e di ottimizzazione della Customer Experience.

Il sito web istituzionale dell’azienda presenta tutti i prodotti e i servizi Arval, sia per i privati che per le aziende. Da questa principale vetrina, è fondamentale canalizzare le esigenze dei clienti, semplificando la loro navigazione e la ricerca di informazioni e, contemporaneamente, consentendo all’azienda di operare con maggiore efficacia sulle dinamiche del servizio.

Dopo una prima fase di analisi e di presentazione alla Corporate Francese, Arval Italia ha scelto Engagent, la soluzione di Customer Experience e Interaction di Pat. il Chatbot, sfruttando l’Intelligenza Artificiale che comprende il linguaggio umano, abbinata alle logiche di OmniCanalità, dialoga autonomamente e in tempo reale con clienti e lead.

Con una disponibilità 24/ 7, il Chatbot di Pat diviene il primo touch point per gli utenti web e il principale veicolo di relazione e conoscenza con l’azienda.

Leggi il caso di successo di Arval Italia e scopri i vantaggi registrati dalla società con l’adozione di questa tecnologia.