View all

Connetti le soluzioni Pat con le App che usi ogni giorno

Le nostre soluzioni applicative, HelpdeskAdvanced e InfiniteCRM, dalla versione 11 rilasciata a settembre 2020, si possono connettere con oltre 2000 App, grazie all’integrazione con Zapier.

Questa integrazione è un tassello importante nell’evoluzioni delle soluzioni Pat, in quanto consente di automatizzare le attività ripetitive, permettendo agli utenti di ottenere un risparmio di tempo e incrementando la loro produttività.

Tale modalità di integrazione non richiede ulteriori sviluppi applicativi né competenze specialistiche, velocizzando la gestione dei flussi di lavoro e evitando tutte le attività di import/export manuali.

Integrazione HelpdeskAdvanced:

La nostra soluzione di Service Management e Service Desk si integra con Zapier, prevedendo le due modalità di interazione: mediante Triggers e Actions.

I Triggers lanciano uno ZAP quando avviene un determinato evento in HelpdeskAdvanced, come ad esempio la creazione di una card in Trello a seguito dell’apertura di un ticket in HDA.

Le Actions permettono di effettuare operazioni in HelpdeskAdvanced quando avviene un particolare evento in un’altra applicazione, ad esempio quando è presente un nuovo sottoscrittore in MailChimp viene creato un account in HelpdeskAdvanced, oppure quando viene aggiunto un appuntamento in Outlook viene generato un nuovo Task.

Molto utile per il Customer Service, ad esempio, la possibilità di creare un ticket in HelpdeskAdvanced da un nuovo post dalla Pagina Facebook.

Integrazione InfiniteCRM:

Anche la nostra soluzione di Customer Relationship Management prevede l’integrazione con Zapier, in due modalità: Triggers e Actions.

I Triggers lanciano uno ZAP quando avviene un determinato evento in InfiniteCRM, come ad esempio la creazione o l’aggiornamento di un Contatto in ActiveCampaign a seguito della creazione dello stesso in ICRM.

Attraverso le Actions, invece, è possibile effettuare operazioni in InfiniteCRM quando avviene un particolare evento in un’altra applicazione, ad esempio si possono sincronizzare i dati di contatto in tempo reale.

In modo automatico si potrà così ad esempio creare una email list in ICRM aggiungendo dati di contatto raccolti tramite Typeform o app simili.