View all

Engagent: integrazioni Microsoft Teams e WhatsApp

La piattaforma di Virtual Assistant Engagent di Pat si apre a nuove integrazioni, per offrire una nuova strategia omnicanale a 360°.

Engagent, già integrato con i principali sistemi di messaggistica (come Messenger, Telegram e Slack) presenta anche i nuovi connettori con Microsoft Teams e WhatsApp.
L’obiettivo è quello di mantenere attiva la conversazione con i propri utenti e clienti attraverso le più conosciute e comuni applicazioni di instant messaging, offrendo un servizio di valore utile al consolidamento della relazione azienda-cliente.

È consuetudine ormai che utenti e clienti possano comunicare con le aziende attraverso gli strumenti con cui sono più confidenti: basti pensare, infatti, che più di 2,5 miliardi di persone utilizzano oggi almeno un app mobile per comunicare e il 90% delle interazioni tra utenti avviene su dispositivi mobile e attraverso sistemi di comunicazione testuali (quali chat, Messenger, WhatsApp, etc.).

Per questo Pat ha ritenuto strategico sviluppare i connettori con Microsoft Teams e WhatsApp. Tali integrazioni creano il miglior contesto per instaurare delle interazioni più semplici aumentando il grado di fruizione dei servizi in modalità self-service o permettendo agli utenti di ricevere delle risposte immediate, rendendoli più soddisfatti nel loro Customer Journey.

Per maggiori approfondimenti, CONTATTACI