Su Executive.IT PAT e la propria strategia tra IT e business

In uscita in questi giorni e pubblicato sulla rivista EXECUTIVE.IT (N. 01/02 di febbraio 2016), l’articolo dedicato alla strategia, alla vision e all’approccio di Pat nel progettare e realizzare applicazioni IT coese col business.

Nella rivista bimestrale di Gartner Inc, Patrizio Bof, Amministratore Unico di Pat, descrive come oggi più che mai, infatti, è un dovere oltre che una necessità, essere in grado di erogare un servizio di qualità, garantirne la continuità in una linea di business, l’estensione sia in termini di orario che di disponibilità 24/24h e 7 giorni su 7, al fine di supportare aziende e risorse, sempre più interconnesse ma al contempo distribuite in sedi distaccate o addirittura in Paesi diversi.

Se da un lato però la tecnologia abilita e garantisce proprio la possibilità di accesso e di contatto in ogni momento e con qualsiasi dispositivo, gli utenti hanno sempre più la necessità di comprendere che l’IT è un servizio prezioso per l’intero business, che da una parte accelera e supporta la trasformazione e il lavoro mentre dall’altra è un abilitatore importante per la crescita e la competitività.

Nell’articolo vengono poi trattati i trend principali su cui l’azienda continuerà ad investire in termini di sviluppo: “virtual support”, “gamification” e infine “data & knowledge visualization”.