POLITICA DELLA QUALITÀ

Il sistema qualità è stato voluto dalla Direzione con l’obiettivo di creare una vera e propria organizzazione attorno al capitale di competenze sviluppato nel tempo, introducendo delle metodologie di progettazione che favoriscano il lavoro dei progettisti e la percezione di qualità da parte dei clienti.

All’interno della sua mission (realizzare applicazioni CRM e programmi per la gestione dell'helpdesk e dell'assistenza tecnica), PAT vuole sottolineare i seguenti principi guida:

  1.   Soddisfare le aspettative e le esigenze dei Clienti in termini di:
    • - CRM Vision: L'obiettivo è la soddisfazione della clientela;
    • - Persone, prodotti, consulenza, soluzioni: Il personale viene preparato per la migliore prestazione con professionalità di profilo elevato e formato fin dai primi passi in azienda seguendo la Policy interna “Codice di comportamento presso il cliente”;
    • - Continuo miglioramento: attraverso la valutazione delle esperienze precedenti, i progetti e il sistema di gestione per la qualità devono essere continuamente migliorati;
    • - Sicurezza e continuità dei dati: gli standard di sicurezza con cui si garantisce l’integrità, la disponibilità e la riservatezza dei dati del cliente sono garantiti da misure organizzative e data center certificati secondo gli standard più elevati.
  2.   Assicurare al Personale, quale risorsa di maggior valore, un ambiente di lavoro sicuro, sano e motivante che tenga in massima considerazione il contributo di ciascun individuo;
  3.   Assicurare che i Fornitori diano un servizio di qualità in un’ottica di miglioramento continuo;
  4.   Assicurare alla Proprietà la redditività aziendale tramite il miglioramento della produttività e della crescita del patrimonio aziendale in termini di Clienti e di competenza;
  5.   Assicurare ai Collaboratori e Clienti uno stile di gestione etico, che tenga in massima considerazione il rispetto delle leggi applicabili ai progetti svolti in Italia come all’estero.

Al fine di seguire questi principi con la più ampia partecipazione, la Direzione aziendale ha coinvolto il personale sin dalla fase di progettazione del sistema e messo a disposizione le risorse che si sono rese necessarie.

Esso è stato progettato tenendo conto delle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015 con:

  • - La definizione di obiettivi strategici che tengano conto dei rischi, delle opportunità, delle leggi e delle risorse nel contesto in cui si opera;
  • - Il continuo miglioramento dei processi di business per raggiungere i risultati attesi, soddisfare i requisiti del sistema di gestione e coinvolgere le persone attivamente e consapevolmente affinché contribuiscano alla sua efficacia.

UNI EN ISO 9001:2015

Pat, società del Gruppo Zucchetti, nella propria sede principale (Montebelluna – TV), comunica di aver superato l’audit ISO 9001, aderendo conformemente ai requisiti espressi nei processi organizzativi e aziendali.
E’ stato inoltre perseguito un miglioramento dei propri standard tramite l’implementazione, il mantenimento e il miglioramento nel tempo di un sistema di gestione conforme ai nuovi requisiti delle nuove norme UNI EN ISO 9001:2015.

La conformità, valutata attraverso l’analisi e il monitoraggio di come vengono svolte le attività e i processi organizzativi aziendali, è stata confermata determinando il livello qualitativo e le possibili aree di miglioramento.

Garantire annualmente il rinnovo della certificazione della Qualità è uno degli obiettivi che il Management dell’azienda si prefigge di perseguire: assicurare sempre l’attuazione dei processi finalizzati a fornire prodotti e servizi che rispondano in modo costante ai requisiti fissati.

In particolare, attraverso il superamento dell’Audit, viene determinato che la società Pat racchiude i requisiti di un sistema di gestione per la qualità, che mira ad accrescere la soddisfazione del cliente. Mette in atto tali principi mediante l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso ed assicurando la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.

Mantenendo e migliorando i propri standard procedurali e qualitativi, Pat persegue un continuo miglioramento delle proprie prestazioni.

E’ possibile visionare la certificazione di Pat: Certificato ISO 9001-2015