Service Management

Per rendere la tua struttura organizzativa aziendale efficace e innovativa è necessario delineare processi e attività, garantendo una user experience ottimale ad ogni risorsa dello staff.

La soluzione software per la Governance automatizzata dei processi del tuo Service Desk

Assicurare un’erogazione dei servizi standardizzata e qualitativamente misurabile nella tua azienda è possibile grazie al Service Management: le metodologie di governance delle applicazioni, dei processi, delle risorse, delle infrastrutture seguono un approccio proattivo e strategico, dove l’IT diventa l’intermediario nella fornitura dei servizi e l’attore principale nella definizione e nello sviluppo delle evoluzioni aziendali.
Il Service Management, infatti, definisce quell’insieme di attività e task organizzativi che hanno l’obiettivo di fornire agli utenti e ai clienti un servizio ad alto valore.

Per garantire valore e qualità ai servizi della tua azienda, è necessario avere un approccio realmente strategico ed efficace.

I fornitori di servizi devono ora focalizzarsi sulla qualità e sulla relazione con il cliente.

VAN BON

  • pat-soluzioni-service-management-helpdeskadvanced

    HelpdeskAdvanced

    HelpdeskAdvanced è la soluzione web e mobile – based, ITIL v3 compliant, che governa i servizi in tutte le aree organizzative in cui il Service Management è una delle prerogative per raggiungere con successo gli obiettivi aziendali preposti, operando efficacemente e attraverso elevati standard qualitativi.

    HelpdeskAdvanced si basa sulla logica dell’automazione dei processi, andando a supportare i differenti scenari strategici della governance dei servizi, grazie agli automatismi e all’elevata configurabilità dei processi IT e di Business.

    Con HelpdeskAdvanced offri ai tuoi utenti la migliore User Experience di cui possono beneficiare quotidianamente, grazie a strumenti, canali e interfacce che ne agevolano l’operatività e all’app mobile che rende disponibili ovunque e in qualsiasi momento le principali funzionalità del Service Management.

    Scoprilo
  • BUSINESS SERVICE MANAGEMENT

    Raggiungi gli obiettivi di business mediante un miglioramento della qualità e dell'efficienza. Trasferisci valore al Business attraverso servizi strategici mirati e allineando le esigenze aziendali alle priorità dell’IT.
    Entra
  • CUSTOMER EXPERIENCE

    Diventa un'azienda customer oriented e aumenta la fiducia e la fidelizzazione dei tuoi clienti. Offri alle persone un'esperienza positiva e coinvolgente con il Brand e aumenta il tuo business. Non pensare solo al “cosa”, pensa soprattutto al “come”.
    Entra
  • CUSTOMER SERVICE MANAGEMENT

    Governa efficacemente il servizio d'assistenza, rispondendo alle reali esigenze e aspettative dei tuoi clienti. Trasferisci valore all'esperienza vissuta e migliora il livello di soddisfazione e di fiducia del tuo cliente.
    Entra
  • FACILITY SERVICE MANAGEMENT

    Raggiungi i tuoi obiettivi aziendali razionalizzando l'operatività, la produttività e il controllo dei costi mediante la standardizzazione delle attività. Definisci e ottimizza i processi che favoriscono le strategie di crescita del business.
    Entra
  • HR SERVICE MANAGEMENT

    Valorizza i servizi dedicati alle HR per migliorare la produttività delle risorse e elevarne il livello di soddisfazione. Ottimizza le dinamiche aziendali e organizzative grazie all’approccio collaborativo e cross canale.
    Entra
  • IT SERVICE MANAGEMENT

    Ottimizza il valore dell'IT allineandolo alle esigenze del business. Fornisci un sistema che garantisca elevati standard qualitativi nei servizi erogati, che ottimizzi i costi e i tempi di gestione e che migliori la User Experience.
    Entra

Di cosa hai bisogno per il tuo Service Management?

Scegli ciò che ti interessa approfondire

  • ASSET MANAGEMENT

    Ottimizzazione nella gestione del ciclo di vita degli Asset e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.
  • CHANGE MANAGEMENT

    Risposta repentina alle richieste di cambiamento del Business e dell’IT, allineando i servizi alle esigenze aziendali di evoluzione e innovazione e migliorando gli standard qualitativi dei cambiamenti.
  • CONFIGURATION MANAGEMENT DATABASE

    Integrazione e coordinamento dei dati e delle informazioni legati a tutti i Configuration Item presenti nell’infrastruttura aziendale.
  • CUSTOMER PORTAL

    Fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti che possono usufruire di un portale intuitivo per richiedere servizi, consultare FAQ, news e Knowledge Base e interagire in tempo reale.
  • EVENT MANAGEMENT

    Azioni di controllo preventivo sullo standard delle prestazioni grazie al monitoraggio e all’interpretazione degli alert di tutti gli Eventi all’interno dell’infrastruttura.
  • INCIDENT MANAGEMENT

    Risoluzione di tutti i malfunzionamenti nel più breve tempo possibile, grazie alle automazioni di processi, ai livelli di servizio e alla centralizzazione della comunicazione in un unico sistema.
  • KNOWLEDGE MANAGEMENT

    Incremento della qualità del servizio, della soddisfazione degli utenti e riduzione dei costi di gestione, abilitando le informazioni affidabili e aggiornate sulla gestione dei servizi.
  • LIVE CHAT SUPPORT

    Strumento di dialogo per i clienti e utenti online per offrire più canali di supporto, servizi personalizzati, diretti e in real-time e per dare un’esperienza positiva e di valore alle persone.
  • PROCESS AUTOMATION

    Automazione dei processi chiave del Service Management e evidenti benefici in termini di performance, riduzione dei costi e flessibilità rispetto alle mutevoli esigenze dell’IT e del business.
  • PROBLEM MANAGEMENT

    Prevenzione della ripetitività degli Incident e dei malfunzionamenti al fine di ridurre gli impatti negativi sul business causati da interruzioni dei servizi infrastrutturali.
  • PROJECT & RESOURCE MANAGEMENT

    Gestione dei progetti attraverso il diagramma di Gantt, in cui i singoli task e sotto-task sono associati alle risorse coinvolte, per ottimizzare l'operatività e programmare l'avanzamento dei processi gestiti.
  • RELEASE MANAGEMENT

    Rilascio e implementazione delle Release legate alle richieste di cambiamento aziendali trasferendo valore al servizio richiesto.
  • REPORTING & ANALYSIS

    Monitoraggio di tutte le informazioni chiave, per misurare le performance dei servizi e per valutare, mediante l'analisi di indicatori significativi, il livello operativo e qualitativo della governance IT.
  • SERVICE CATALOG

    Mappatura intuitiva dei Servizi erogabili. Risponde alle esigenze degli utenti di rapidità, disponibilità e immediatezza, e alle necessità dell’IT di ottimizzazione e efficienza nell’erogazione dei servizi.
  • SERVICE LEVEL MANAGEMENT

    Garanzia del raggiungimento degli obiettivi misurabili concordati nell’erogazione dei servizi. Il mantenimento dei livelli prestabiliti migliora la relazione e la comunicazione con gli utenti.
  • SERVICE PORTFOLIO MANAGEMENT

    Massimizzazione del valore dei Servizi attraverso la definizione di un portafoglio che consideri livelli ottimali di ritorno degli investimenti sui servizi definiti.
  • USER EXPERIENCE

    Creazione del valore della User Experience che punta alla strategia di Service Management orientata al cliente, alle nuove dinamiche collaborative, social e cross-canali.