Al giorno d’oggi, per le aziende è prioritario porre l’utente al centro delle proprie dinamiche e scelte strategiche. L’obiettivo è avvicinarsi alle sue necessità e aspettative, migliorando costantemente la sua esperienza e incrementando di conseguenza la sua soddisfazione. Nell’ambito del Service Management, offrire agli utenti un’interfaccia web intuitiva e molto semplice nell’utilizzo rappresenta un fattore di vantaggio. Più l’utente è confidente e soddisfatto nell’uso di un canale disponibile e intuitivo, come Customer Portal, maggiormente l’IT, e l’azienda in generale, otterranno un vantaggio operativo e di efficienza nella governance dei servizi.

Grazie all’interfaccia web Customer Portal, HelpdeskAdvanced garantisce la massima fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti finali che possono usufruire di un portale intuitivo e immediato nell’utilizzo per aprire ticket e segnalazioni, consultare news e Knowledge Base e interagire in tempo reale con lo strumento chat di Customer Interaction, Engagent. All’interno del Customer Portal è pubblicato il Catalogo Servizi o Service Catalog, che raccoglie i servizi disponibili e pronti ad essere gestiti dall’IT e dalle altre aree aziendali. Navigando intuitivamente all’interno del Catalogogli utenti potranno scegliere i servizi di cui necessitano in modo semplice e rapido.

I processi di richiesta di servizio, accessibili mediante il Service Catalogsono automatizzati per rispettare i flussi autorizzativi, di gestione e erogazione del servizio entro gli SLA stabiliti e per garantire un’esperienza dell’utente migliore ed efficace.

HelpdeskAdvanced dispone di un motore di ricerca che supporta gli utenti nel trovare, attraverso un typing di ricerca, le soluzioni alle problematiche e alle esigenze di cui necessitano assistenza. Grazie alla Knowledge Base del Customer Portal, gli utenti hanno la possibilità di risolvere i propri ticket in self service, consultando le soluzioni e le indicazioni in essa pubblicate e già affrontate in precedenza. La Knowledge Base, sempre disponibile ed in logica collaborativa, abbatte i tempi di risposta nella risoluzione dei ticket.

Customer Portal

Offri agli utenti un canale centrale di service management più intuitivo possibile.

Migliora costantemente l’esperienza degli utenti e ponili al centro degli obiettivi del Service Management.

Concepisci il Customer Portal con l’approccio alla cross-canalità nell’interazione con gli utenti.

Diminuisci le attese nella gestione dei servizi con processi automatizzati e rapidi a disposizione degli utenti.