Governare con efficacia i servizi IT è un processo strategico che riguarda l’intera organizzazione: gli investimenti IT devono generare valore per l’azienda, rispondere alle esigenze e ai cambiamenti del business, gestire correttamente i rischi e garantire elevati standard qualitativi nei servizi erogati. L’IT Service Management supporta la tua organizzazione nell’allineamento tra IT e business, consentendo all’IT di fornire servizi affidabili e soluzioni che vadano incontro alle reali esigenze del business.

Automatizza e semplifica tutti i processi relativi alla governance dei servizi IT e genera valore per i tuoi utenti, affinché possano fruire di servizi tempestivi, qualitativi e personalizzati, ottimizzando la loro esperienza. Potenzia gli strumenti in uso al tuo staff IT e migliorane la produttività.

Per il tuo IT Service Management

  • pat-soluzioni-service-management-it-prodotti

    scopri HelpdeskAdvanced

    Con HelpdeskAdvanced permetti al tuo al dipartimento IT di gestire al meglio i servizi erogati e di fornire soluzioni affidabili e misurabili che vadano sempre incontro alle esigenze del business. 

    APPROFONDISCI

Se usi HelpdeskAdvanced per l'IT Service Management:

HAI PIÙ CONTROLLO

Controlli i costi dell'IT e monitori la misurabilità degli stessi.

SEMPLIFICHI I FLUSSI DI LAVORO

Fornisci strumenti self service che semplificano le richieste di servizio.

SEI PIÙ EFFICIENTE

Migliori l’efficienza del team IT e la soddisfazione degli utenti.

AUTOMATIZZI I PROCESSI

Snellisci e velocizzi l'erogazione dei servizi con processi automatizzati.

Di cosa hai bisogno per il tuo IT Service Management?

Scegli ciò che ti interessa approfondire

  • ASSET MANAGEMENT

    Ottimizzazione nella gestione del ciclo di vita degli Asset e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.
  • CHANGE MANAGEMENT

    Risposta repentina alle richieste di Cambiamento del Business e dell’IT, allineando i servizi alle esigenze aziendali di evoluzione e innovazione e migliorando gli standard qualitativi dei cambiamenti.
  • CONFIGURATION MANAGEMENT DATABASE

    Integrazione e coordinamento dei dati e delle informazioni legati a tutti i Configuration Item presenti nell’infrastruttura aziendale.
  • CUSTOMER PORTAL

    Fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti che possono usufruire di un portale intuitivo per richiedere servizi, consultare FAQ, news e knowledge base e interagire in tempo reale.
  • EVENT MANAGEMENT

    Azioni di controllo preventivo sullo standard delle prestazioni grazie al monitoraggio e all’interpretazione degli alert di tutti gli Eventi all’interno dell’infrastruttura.
  • INCIDENT MANAGEMENT

    Risoluzione di tutti i malfunzionamenti nel più breve tempo possibile, grazie alle automazioni di processi, ai livelli di servizio e alla centralizzazione della comunicazione in un unico sistema.
  • KNOWLEDGE MANAGEMENT

    Incremento della qualità del servizio, della soddisfazione degli utenti e riduzione dei costi di gestione, abilitando le informazioni affidabili e aggiornate sulla gestione dei servizi.
  • PROCESS AUTOMATION

    Automazione dei processi chiave del Service Management e evidenti benefici in termini di performance, riduzione dei costi e flessibilità rispetto alle mutevoli esigenze dell’IT e del business.
  • PROBLEM MANAGEMENT

    Prevenzione della ripetitività degli Incident e dei malfunzionamenti al fine di ridurre gli impatti negativi sul business causati da interruzioni dei servizi infrastrutturali.
  • PROJECT & RESOURCE MANAGEMENT

    Gestione dei progetti attraverso il diagramma di Gantt, in cui i singoli task e sotto-task sono associati alle risorse coinvolte, per ottimizzare l'operatività e programmare l'avanzamento dei processi gestiti.
  • RELEASE MANAGEMENT

    Rilascio e implementazione delle Release legate alle richieste di cambiamento aziendali trasferendo valore al servizio richiesto.
  • REPORTING & ANALYSIS

    Monitoraggio di tutte le informazioni chiave, per misurare le performance dei servizi e per valutare, mediante l'analisi di indicatori significativi, il livello operativo e qualitativo della governance IT.
  • SERVICE CATALOG

    Mappatura intuitiva dei Servizi erogabili. Risponde alle esigenze degli utenti di rapidità, disponibilità e immediatezza, e alle necessità dell’IT di ottimizzazione e efficienza nell’erogazione dei servizi.
  • SERVICE LEVEL MANAGEMENT

    Garanzia del raggiungimento degli obiettivi misurabili concordati nell’erogazione dei servizi. Il mantenimento dei livelli prestabiliti migliora la relazione e la comunicazione con gli utenti.
  • SERVICE PORTFOLIO MANAGEMENT

    Massimizzazione del valore dei Servizi attraverso la definizione di un portafoglio che consideri livelli ottimali di ritorno degli investimenti sui servizi definiti.
  • USER EXPERIENCE

    Creazione del valore della User Experience che punta alla strategia di Service Management orientata al cliente, alle nuove dinamiche collaborative, social e cross-canali.