Il Customer Service ha assunto per qualsiasi azienda un ruolo determinante e strategico: offrire un servizio efficace, puntuale e affidabile è ormai una priorità. La gestione del Customer Service concentra il suo focus sull’efficacia dei servizi e sul valore che portano ai clienti.

Rendi tempestive le risposte alle richieste degli utenti, offri qualità nel servizio offerto, prevedi i canali di interazione idonei all’assistenza e monitora gli andamenti. In ambito Customer Service la spinta al self service è sempre più strategica, perché consente di ottimizzare i processi di gestione dei servizi e offre anche al cliente un elevato grado di autonomia nella risoluzione delle richieste.

Crea valore al tuo servizio, grazie alla disponibilità della Knowledge Base e a interazioni in cross-canalità e in real-time.

Per il tuo Customer Service Management

  • pat-soluzioni-service-management-customer-service-management-prodotti

    scopri HelpdeskAdvanced

    Con HelpdeskAdvanced rendi il Customer Service un servizio efficace, veloce e affidabile. 

    APPROFONDISCI

Se usi HelpdeskAdvanced per il Customer Service Management:

HAI PIÙ QUALITÀ

Eroghi servizi qualitativi e ad alto valore.

OTTIMIZZI I TEMPI

Riduci i tempi di risposta alle richieste di supporto.

DIVENTI PIÙ EFFICIENTE

Offri strumenti e canalità idonee al servizio richiesto.

AUMENTI LA FIDELIZZAZIONE

Rendi autonomi i clienti nella risoluzione dei problemi.

Di cosa hai bisogno per il tuo Customer Service Management?

Scegli ciò che ti interessa approfondire

  • ASSET MANAGEMENT

    Ottimizzazione nella gestione del ciclo di vita degli Asset e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.
  • CUSTOMER PORTAL

    Fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti che possono usufruire di un portale intuitivo per richiedere servizi, consultare FAQ, news e knowledge base e interagire in tempo reale.
  • KNOWLEDGE MANAGEMENT

    Incremento della qualità del servizio, della soddisfazione degli utenti e riduzione dei costi di gestione, abilitando le informazioni affidabili e aggiornate sulla gestione dei servizi.
  • REPORTING & ANALYSIS

    Monitoraggio di tutte le informazioni chiave, per misurare le performance dei servizi e per valutare, mediante l'analisi di indicatori significativi, il livello operativo e qualitativo della governance IT.
  • SERVICE LEVEL MANAGEMENT

    Garanzia del raggiungimento degli obiettivi misurabili concordati nell’erogazione dei servizi. Il mantenimento dei livelli prestabiliti migliora la relazione e la comunicazione con gli utenti.
  • USER EXPERIENCE

    Creazione del valore della User Experience che punta alla strategia di Service Management orientata al cliente, alle nuove dinamiche collaborative, social e cross-canali.