Risorse Umane

Il mercato è sempre più competitivo tanto che, per attuare strategie di business vincenti, serve imparare a generare un sistema di innovazione continuo, soprattutto attraverso la cura delle tue risorse umane.

Sono le persone che ti portano innovazione, sia quando sono clienti, sia quando assumono il ruolo di dipendenti ed è proprio il grado di collaborazione, partecipazione e coinvolgimento che hanno fra loro che fa la differenza fra i tuoi progetti di successo e quelli di minor riuscita.

Mettere al centro i tuoi clienti, significa mettere al centro le persone che li gestiscono, perché esiste un legame diretto tra il grado di fidelizzazione dei dipendenti e la produttività, la soddisfazione dei clienti e l’incremento delle vendite. I tuoi dipendenti sono di fondamentale importanza per la redditività aziendale, per la brand awareness e per la reputation del tuo brand.

Il business si fa con le relazioni e i dipendenti devono diventare i tuoi primi “brand ambassador”.

Se, per servire al meglio il Cliente, poni al centro il lavoratore, rendendo ogni persona più responsabile e autonoma, avrai una maggiore efficacia ed efficienza lavorativa e quindi maggiori risultati.

There is no more B2B or B2C. It’s H2H: Human to Human.

BRYAN KRAMER

  • pat-soluzioni-risorse-umane-teammee

    Teammee

    Teammee, la piattaforma di Social Collaboration di Pat, è la soluzione che rende l’ambiente lavorativo più performante in termini di comunicazione e collaborazione interna, coinvolgimento dei dipendenti e gestione delle attività e della conoscenza aziendale.Gli strumenti che Teammee mette a disposizione delle persone permettono di supportare la nuova cultura organizzativa orientata ai nuovi approcci che si basano sulla gestione del talento per obiettivi e per responsabilizzazione. Teammee porta la logica dei social network nella tua azienda per migliorare e ottimizzare il tuo lavoro.

    Scoprilo
  • pat-soluzioni-risorse-umane-teammee

    HelpdeskAdvanced

    HelpdeskAdvanced è la soluzione web e mobile – based, ITIL v3 compliant, che governa i servizi in tutte le aree organizzative in cui il Service Management è una delle prerogative per raggiungere con successo gli obiettivi aziendali preposti, operando efficacemente e attraverso elevati standard qualitativi. HelpdeskAdvanced si basa sulla logica dell’automazione dei processi, andando a supportare i differenti scenari strategici della governance dei servizi, grazie agli automatismi e all’elevata configurabilità dei processi IT e di Business. Con HelpdeskAdvanced offri ai tuoi utenti la migliore User Experience di cui possono beneficiare quotidianamente, grazie a strumenti, canali e interfacce che ne agevolano l’operatività e all’app mobile che rende disponibili ovunque e in qualsiasi momento le principali funzionalità del Service Management.

    Scoprilo
  • COMUNICAZIONE INTERNA

    Ottimizza i meccanismi di comunicazione interna e di collaborazione fra le persone per risparmiare tempo e costi aziendali. Favorisci la nascita di idee grazie allo sviluppo trasversale di relazioni, che siano indipendenti dalle gerarchie.
    Entra
  • EMPLOYEE ENGAGEMENT

    Rinnova i metodi di coinvolgimento dei dipendenti fornendo nuove leve e incentivi che siano veramente efficaci, soprattutto per le nuove generazioni presenti in azienda che hanno esigenze e predisposizioni diverse rispetto a quelle passate.
    Entra
  • HR SERVICE MANAGEMENT

    Valorizza i servizi dedicati all’HR per migliorare la produttività delle risorse umane, elevarne il livello di soddisfazione, ottimizzare le dinamiche aziendali e organizzative grazie all’approccio social, collaborativo e cross canale.
    Entra
  • PERFORMANCE MANAGEMENT

    Misura e gestisci le performance dei tuoi colleghi per valorizzare al massimo ogni risorsa disponibile e per valutare al meglio la gestione dei processi e strategie aziendali. Ottieni una visione in real-time degli andamenti e risultati ottenuti.
    Entra
  • TEAM MANAGEMENT

    Ripensa e riorganizza la gestione dei tuoi team di lavoro. Rendi più efficaci le tue strategie di team management per aumentare la produttività e le performance del tuo personale e per raggiungere gli obiettivi in modo più rapido ed efficiente.
    Entra

Di cosa hai bisogno per le tue Risorse Umane?

Scegli ciò che ti interessa approfondire

  • ASSET MANAGEMENT

    Ottimizzazione nella gestione del ciclo di vita degli Asset e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.
  • CHANGE MANAGEMENT

    Risposta repentina alle richieste di Cambiamento del Business e dell’IT, allineando i servizi alle esigenze aziendali di evoluzione e innovazione e migliorando gli standard qualitativi dei cambiamenti.
  • CUSTOMER PORTAL

    Fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti che possono usufruire di un portale intuitivo per richiedere servizi, consultare FAQ, news e Knowledge Base e interagire in tempo reale.
  • DOCUMENT MANAGEMENT

    Sistema di gestione dei documenti utile per monitorare, gestire e archiviare qualsiasi tipo di file, tenendo anche traccia delle versioni create e modificate dalle singole persone.
  • KNOW HOW MANAGEMENT

    Identificazione e valorizzazione delle informazioni, conoscenze e abilità necessarie per svolgere determinati progetti o attività lavorative delle persone che lavorano in azienda.
  • KNOWLEDGE MANAGEMENT

    Incremento della qualità del servizio, della soddisfazione degli utenti e riduzione dei costi di gestione, abilitando le informazioni affidabili e aggiornate sulla gestione dei servizi.
  • LEARNING COMMUNITY

    Gruppi di persone che partecipano a stesse attività formative, condividendo e scambiandosi esperienze e collaborando al conseguimento degli obiettivi di apprendimento.
  • PROJECT MANAGEMENT

    Metodologia di gestione di progetti che parte dalla scelta delle persone, degli strumenti, dei modelli organizzativi con relativa pianificazione e coordinazione delle attività.
  • SOCIAL INTRANET

    Piattaforma digitale volta a migliorare la comunicazione interna aziendale per lavorare in modo più efficace e aumentare la produttività delle persone, che sono al centro del sistema e dialogano fra loro.
  • SERVICE CATALOG

    Mappatura intuitiva dei Servizi erogabili. Risponde alle esigenze degli utenti di rapidità, disponibilità e immediatezza, e alle necessità dell’IT di ottimizzazione e efficienza nell’erogazione dei servizi.