Social Collaboration

L’esigenza di lavorare (bene) insieme è una necessità presente all’interno di tutte le organizzazioni, indipendentemente dal contesto e dal mercato in cui operano e, oggi più di prima, numerose ricerche e statistiche si focalizzano su questo aspetto dimostrando come la comunicazione e la collaborazione intra e inter-aziendale siano sempre più collegate alle prestazioni di business, facendo la differenza in termini di competitività sul mercato e innovazione interna.

Questo forte rumor sulla comunicazione e collaborazione aziendale è più insistente rispetto agli anni precedenti per due principali motivi: le risorse aziendali come dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti sono sempre più geograficamente dispersi (grazie anche alle nuove politiche di smart working); le tecnologie esistenti come i social network, le chat e gli strumenti di video-chiamata hanno profondamente cambiato la comunicazione fra le persone, rendendola più veloce e agile. Ciò implica che i dipendenti e i clienti, specialmente i più giovani, hanno una grande aspettativa nei confronti dell’introduzione di queste tecnologie anche nell’ambito business, sia internamente che esternamente all’azienda.

La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così.

GRACE MURRAY HOPPER

  • pat-soluzioni-social-collaboration-teammee

    Teammee

    Teammee, la piattaforma di Social Collaboration di Pat, è la soluzione che rende l’ambiente lavorativo più performante in termini di comunicazione e collaborazione interna, coinvolgimento dei dipendenti e gestione delle attività e della conoscenza aziendale.Gli strumenti che Teammee mette a disposizione delle persone permettono di supportare la nuova cultura organizzativa orientata ai nuovi approcci che si basano sulla gestione del talento per obiettivi e per responsabilizzazione. Teammee porta la logica dei social network nella tua azienda per migliorare e ottimizzare il tuo lavoro.

    Scoprilo
  • COMUNICAZIONE INTERNA

    Ottimizza i meccanismi di comunicazione interna e di collaborazione fra le persone per risparmiare tempo e costi aziendali. Favorisci la nascita di idee grazie allo sviluppo trasversale di relazioni, che siano indipendenti dalle gerarchie.
    Entra
  • EMPLOYEE ENGAGEMENT

    Rinnova i metodi di coinvolgimento dei dipendenti fornendo nuove leve e incentivi che siano veramente efficaci, soprattutto per le nuove generazioni presenti in azienda che hanno esigenze e predisposizioni diverse rispetto a quelle passate.
    Entra
  • PERFORMANCE MANAGEMENT

    Misura e gestisci le performance dei tuoi colleghi per valorizzare al massimo ogni risorsa disponibile e per valutare al meglio la gestione dei processi e strategie aziendali. Ottieni una visione in real-time degli andamenti e risultati ottenuti.
    Entra
  • TEAM MANAGEMENT

    Ripensa e riorganizza la gestione dei tuoi team di lavoro. Rendi più efficaci le tue strategie di team management per aumentare la produttività e le performance del tuo personale e per raggiungere gli obiettivi in modo più rapido ed efficiente.
    Entra