L’evoluzione che le aziende si trovano a dover affrontare si riscontra principalmente nella necessità di implementare nuove modalità di relazione con i clienti e nuovi servizi da erogare. In questo contesto, l’IT è diventato un asset fondamentale per l’implementazione di qualsiasi attività di business.
Per ottimizzare i processi della tua azienda è necessario adottare questo approccio, che prevede una stretta correlazione di strategie e operatività: la gestione delle richieste che pervengono dal Business richiede la massima collaborazione da parte dell’IT, affinché vengano identificate delle sinergie che concretamente trasformino e innovino i tuoi progetti di business.

Supporta tutti i processi di Business rispondendo repentinamente ai servizi richiesti, siano essi di assistenza, di richieste di informazioni e di cambiamenti.

Per il tuo Business Service Management

  • pat-soluzioni-service-management-business-service-management-prodotti

    scopri HelpdeskAdvanced

    Con HelpdeskAdvanced metti a disposizione del management procedure che performano il business e strumenti che ottimizzano l’esperienza degli utenti con l’IT. 

    APPROFONDISCI

Se usi HelpdeskAdvanced per il Business Service Management:

OTTIMIZZI I TEMPI

Gestisci automaticamente flussi approvativi e autorizzativi.

AUTOMATIZZI I PROCESSI

Disegni processi standard e ad hoc per automatizzare la gestione dei servizi.

MIGLIORI LE PERFORMANCE

Velocizzi e migliori l'esecuzione delle richieste di servizio.

FIDELIZZI I CLIENTI

Migliori la User Experience semplificando le procedure.

Di cosa hai bisogno per il tuo Business Service Management?

Scegli ciò che ti interessa approfondire

  • ASSET MANAGEMENT

    Ottimizzazione nella gestione del ciclo di vita degli Asset e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.
  • CHANGE MANAGEMENT

    Risposta repentina alle richieste di Cambiamento del Business e dell’IT, allineando i servizi alle esigenze aziendali di evoluzione e innovazione e migliorando gli standard qualitativi dei cambiamenti.
  • CUSTOMER PORTAL

    Fruibilità e semplicità d’uso per gli utenti che possono usufruire di un portale intuitivo per richiedere servizi, consultare FAQ, news e knowledge base e interagire in tempo reale.
  • KNOWLEDGE MANAGEMENT

    Incremento della qualità del servizio, della soddisfazione degli utenti e riduzione dei costi di gestione, abilitando le informazioni affidabili e aggiornate sulla gestione dei servizi.
  • PROJECT & REOSURCE MANAGEMENT

    Gestione dei progetti attraverso il diagramma di Gantt, in cui i singoli task e sotto-task sono associati alle risorse coinvolte, per ottimizzare l'operatività e programmare l'avanzamento dei processi gestiti.
  • REPORTING & ANALYSIS

    Monitoraggio di tutte le informazioni chiave, per misurare le performance dei servizi e per valutare, mediante l'analisi di indicatori significativi, il livello operativo e qualitativo della governance IT.
  • SERVICE CATALOG

    Mappatura intuitiva dei Servizi erogabili. Risponde alle esigenze degli utenti di rapidità, disponibilità e immediatezza, e alle necessità dell’IT di ottimizzazione e efficienza nell’erogazione dei servizi.
  • SERVICE LEVEL MANAGEMENT

    Garanzia del raggiungimento degli obiettivi misurabili concordati nell’erogazione dei servizi. Il mantenimento dei livelli prestabiliti migliora la relazione e la comunicazione con gli utenti.
  • USER EXPERIENCE

    Creazione del valore della User Experience che punta alla strategia di Service Management orientata al cliente, alle nuove dinamiche collaborative, social e cross-canali.