Patrizio Bof presenta BeProf al Congresso Confprofessioni a Roma

Il prossimo 21 novembre a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, si terrà l’annuale appuntamento della Confederazione italiana libere professioni, che quest’anno affronterà la tematica:

Ritorno al futuro, i professionisti nell’era digitale

Il Congresso nazionale dei liberi professionisti è un affermato evento che fotografa un settore economico, strategico per il nostro Paese, in costante evoluzione. Durante la giornata verranno messi in evidenza i consolidati trend di crescita del settore della libera professione nel nostro Paese, con la presentazione del “Rapporto 2019 sulle libere professioni in Italia”.

La Conferenza di quest’anno svilupperà il tema: “Dalla digital strategy dei professionisti a politiche ad hoc per lo sviluppo del Paese. Grande attesa per il lancio di BeProf”, ovvero verrà affrontata la tematica della crescente digitalizzazione, che sta coinvolgendo fortemente anche il settore dei professionisti.

Il programma del Convegno  si articola in svariati interventi istituzionali, dove interverranno il Ministro per gli Affari Regionali, il Ministro Rapporti con il Parlamento, il Vice Ministro Mef, il Sottosegretario Mef e il Sottosegretario Ministero del Lavoro.

Nel pomeriggio si terrà l’attesa sessione intitolata “Il futuro comincia oggi: BeProf un ecosistema di servizi innovativi per la professione”, durante la quale verrà presentata l’innovativa piattaforma di servizi dedicata ai professionisti, progetto sviluppato tecnicamente da Pat.
Interverranno per presentare e illustrare le funzionalità della piattaforma: Luca De Gregorio, responsabile del progetto BeProf e Patrizio Bof, presidente di Pat, società del Gruppo Zucchetti.

BeProf è una “app” progettata e realizzata per rispondere in un clic alle esigenze dei professionisti nell’ambito del lavoro e della previdenza, della salute e del welfare, della formazione e dell’informazione, passando attraverso gli strumenti più innovativi per la gestione e l’organizzazione di uno studio professionale 4.0.

Grazie a BeProf verrà fatto un piccolo passo verso il futuro!

Tutte le informazioni sul Congresso 2019 di Confprofessioni sono disponibili qui.