HelpdeskAdvanced e InfiniteCRM: integrazione disponibile con Zapier

zapier_2020

Le soluzioni applicative HelpdeskAdvanced e InfiniteCRM, dalle versioni 11 che verranno rilasciate a settembre 2020, si integreranno con Zapier.

Questa integrazione è un tassello importante nell’evoluzioni delle soluzioni Pat, in quanto consente di farle connettere con le oltre 2000 app, che Zapier rende disponibili e di automatizzare le attività ripetitive, permettendo agli utenti di ottenere un risparmio di tempo e incrementando la loro produttività.

L’integrazione con le soluzioni Pat permette quindi di farle connettere con le app maggiormente utilizzate dai clienti stessi, evitando tutte le attività di import/export manuali.
Questa modalità di integrazione non richiede ulteriori sviluppi applicativi né competenze specialistiche, velocizzando la gestione dei flussi di lavoro.

Ecco alcuni esempi dei flussi di lavoro o workflow (ZAP) che possono essere automatizzati:

Creare un ticket in HelpdeskAdvanced quando viene aggiunto un post su un canale Social;

Creare un Task in HelpdeskAdvanced da appuntamento Outlook;

Creare un Account in InfiniteCRM quando viene registrato o creato un nuovo contatto su un servizio come MailChimp o MailUp;

Creare un nuovo task in Asana per ogni nuova attività in InfiniteCRM;

Creare una email list nel CRM aggiungendo dati di contatto raccolti in differenti apps;

Aggiungere nuovi sottoscrittori al servizio di newsletter di MailChimp, Active Campaign ed altri email marketing tools, partendo dai contatti del CRM.

Integrazione HelpdeskAdvanced:

Dalla release 11 di HelpdeskAdvanced sarà disponibile l’integrazione con Zapier, prevedendo le due modalità di interazione: mediante Triggers e Actions.
I Triggers lanciano uno ZAP quando avviene un determinato evento in HelpdeskAdvanced, come ad esempio la creazione di una card in Trello a seguito dell’apertura di un ticket in HDA.
Le Actions permettono di effettuare operazioni in HelpdeskAdvanced quando avviene un particolare evento in un'altra applicazione, ad esempio quando è presente un nuovo sottoscrittore in MailChimp viene creato un account in HelpdeskAdvanced, oppure quando viene aggiunto un appuntamento in Outlook viene generato un nuovo Task.

APPROFONDISCI L'INTEGRAZIONE

integrezione_hda

Integrazione InfiniteCRM:

Dalla release 11 di InfiniteCRM sarà disponibile l’integrazione con Zapier, prevedendo le due modalità: Triggers e Actions.
I Triggers lanciano uno ZAP quando avviene un determinato evento in InfiniteCRM, come ad esempio la creazione o l’aggiornamento di un Contatto in ActiveCampaign a seguito della creazione dello stesso in ICRM.
Attraverso le Actions, invece, è possibile effettuare operazioni in InfiniteCRM quando avviene un particolare evento in un'altra applicazione, ad esempio si possono sincronizzare i dati di contatto in tempo reale.

APPROFONDISCI L'INTEGRAZIONE

integrezionecrm